info 06 43581048

  • smile vitaldent roma
  • ortodonzia roma
  • dentista roma

ortodonzia per adulti e bambini a roma

 

Un sorriso sano è sinonimo di bellezza e di qualità di vita.

 

Da Smile Vitaldent a Roma troverai un team di professionisti, formato da odontoiatri esperti in ortodonzia, motivato e preparato e le ultime tecnologie per trattamenti mirati e la soddisfazione di ogni paziente.

Ortodonzia ADULTI

igiene orale roma

Presso il centro dentistico Smile Vitaldent di Roma, potrete effettuare trattamenti estetici di ortodonzia.

 

Un’alta percentuale della popolazione presenta problemi di malocclusione dentale ossia un alterato rapporto tra le arcate dentarie.

 

Da qui ne derivano problematiche come

  • Problemi di masticazione;
  • Malattie paradontali e carie;
  • Dolore all’ articolazione temporo – mandibolare;
  • Emicrania;
  • Problemi e disturbi muscolari.

i trattamenti

implantologia roma

Da Smile Vitaldent sono disponibili diverse soluzioni ortodontiche quali:

 

Ortodonzia invisibile: consiste nell’utilizzo di mascherine rimovibili trasparenti al posto dei normali apparecchi mobili e fissi (ove le condizioni lo consentono). Questo permette di essere utilizzato in tutti i casi dove ci siano esigenze estetiche o si richieda maggiore libertà rispetto ai trattamenti tradizionali.

 

Ortodonzia linguale: i brackets (componenti metallici applicati sui denti) vengono in questo caso collocati sulla superficie interna dei denti. Il risultato è una ridotta visibilità dell’apparecchio ortodontico, per questo è particolarmente indicata in età adulta per venire incontro ad esigenze di carattere razionale.

 

Ortodonzia estetica con brackets in zaffiro: questo materiale offre un’estetica più naturale grazie alla capacità di riflettere la luce, avvicinandosi di fatto alle caratteristiche dello smalto.

 

Ortodonzia a bassa frizione autolegante (self-ligating): questo trattamento risulta più confortevole e comodo per il paziente poiché l’arco, non essendo tenuto da legature metalliche o elastiche, conferisce una bassa pressione sui denti. Un altro vantaggio offerto da questo tipo di ortodonzia è la necessità di dovere estrarre denti per recuperare spazio, poiché le mascelle vengono ingrandite. In questo modo si ottiene un sorriso più elastico.

ORTODONZIA INFANTILE

ORTODONZIA INFANTILE

Per ogni genitore la salute dei propri figli viene prima di tutto. Per questo, dobbiamo affidarci per tempo alle cure di uno specialista per una visita approfondita della salute orale dei più piccoli.

Da Smile Vitaldent siamo esperti in Ortodonzia e Ortopedia Dentofacciale Infantile. Il nostro staff di professionisti e le ultime tecnologie di cui possiamo disporre ci aiutano a risolvere i problemi sin dai primi anni di vita.

 

I problemi della bocca e le conseguenze nella postura del corpo

L’ortodonzia infantile ha come obiettivo principale modificare la posizione dei denti per riallinearli in età pediatrica. L’ortopedia dentofacciale si occupa anche di correggere i problemi respiratori che causano alterazioni occlusali e della forma del viso, con possibili effetti negativi anche sulla postura del corpo.

Le conseguenze di queste patologie sono varie e vanno da lievi contratture muscolari che riguardano le zone del collo e della spalla fino a scogliosi, lordosi, rotazione delle anche, alterazione della longitudine degli arti e difficoltà nell’appoggio podale.

 

Quando recarsi dallo specialista

L’età migliore per portare i propri figli per la prima volta dall’ortodontista per effettuare una visita è tra i 5 e 6 anni. In questo caso l’ortopedia dentofacciale aiuta a risolvere eventuali problemi di respirazione del bimbo. Tra i 4 e gli 8 anni infatti è già possibile intervenire per realizzare una prima fase del trattamento.

Non è necessario aspettare che cadano i denti da latte per intervenire contro i problemi di malocclusione nella maggior parte dei casi. Un intervento preventivo e precoce in età infantile permette di evitare malocclusioni nella dentizione permanente.

 

Considerazioni

Ostruzioni respiratorie, come ad esempio rinite allergica, deviazione del setto nasale ipertrofia dei turbinati
nasali, adenoidi e tonsille, causano sintomi evidenti come occhiaie marcate, forma del viso allargata, voce nasale, respirazione orale e russamento per arrivare a diventare otiti, sinusiti o bronchiti.

Si verificano mutazioni della forma del viso come per esempio: mancata crescita orizzontale (viso più stretto), mancanza di zigomi. Risulta evidente a prima vista l’arco dentale superiore più stretto, solitamente con morso incrociato, palato profondo, ritardo nell’esecuzione dentale e nella maggior parte dei casi affollamenti dentali già dai primi anni di età.

 

Perché è importante curarsi fin dai primi anni di età?

Per diagnosticare precocemente e quindi iniziare a curarsi quanto prima gran parte delle malocclusioni, sicché:

  • Favorisce l’igiene dentale. Denti ben allineati si lavano meglio e più facilmente e sono meno esposti a carie e problemi alle gengive
  • Riduce il tempo del trattamento rispetto ad un trattamento ortodontico in età più avanzata
  • Migliora l’estetica e quindi l’autostima del bimbo
  • Riduce la possibilità che i denti permanenti rimangano in qualche modo compromessi.

materiali odontoiatrici efficaci e di qualità

centro vitaldent

Per i nostri pazienti vogliamo solo il meglio

 

Smile Vitaldent si avvale esclusivamente di materiali di comprovata efficacia. Abbiamo scelto i migliori produttori e fornitori di materiali odontoiatrici, marchi leader in ortodonzia, per assicurarci risultati sicuri, impeccabili e completi, durante e dopo il trattamento.

virtual tour

contatta smile vitaldent

VITALDENT CENTRO ODONTOIATRICO | 583/589, Via Tiburtina - 00159 Roma (RM) - Italia | P.I. 12188831007 | Tel. +39 06 43581048 | reception.roma16@vitaldent.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite